/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Cinema e Audiovisivo Produzioni TV - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Cinema e Audiovisivo

Produzioni TV

Caravaggio

Caravaggio
Regia di Angelo Longoni
Fiction TV
17-18 febbraio 2008, Rai1.
Produzione: Titania Produzioni s.r.l. insieme a Rai Fiction e in coproduzione con Francia, Spagna e Germania. Realizzato con il contributo di Sensi Contemporanei e della Regione Siciliana
Distribuzione: Rai
Sceneggiatura: Andrea Purgatori e Jim Carrington
  • Descrizione

    Il film TV in due puntate ripercorre la vita inquieta del grande pittore del Seicento italiano, Michelangelo Merisi e intende farne emergere le contraddizioni che lo hanno caratterizzato: santità e peccato, amore e violenza, creatività e distruttività.
    L’iter del progetto ha preso avvio nel 2005 quando Rai Fiction localizza la Sicilia come set principale del film ed individua nella Titania Produzioni s.r.l. la società partner nella produzione. Le riprese hanno avuto inizio la prima settimana di maggio 2006 e si sono svolte per 12 settimane tra la Sicilia, Roma e Belgrado.
    Dal punto di vista delle ricadute dirette sul territorio, le riprese in Sicilia hanno comportato il coinvolgimento di attori e maestranze del luogo e hanno creato un indotto per le piccole e medie imprese locali, in particolare nell’area di Siracusa.

    Visita il sito ufficiale

    leggi » Rassegna stampa

Canali

  •      
© 2019 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design