/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Teatro e Spettacoli dal vivo Spettacoli dal vivo - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Teatro e Spettacoli dal vivo

Spettacoli dal vivo

Le vie dell'Amicizia - Sicilia

Le vie dell'Amicizia - Sicilia
Mazara del Vallo
7 luglio 2008







Riccardo Muti

  • Descrizione

    Il 7 luglio 2008, Mazara del Vallo, nella cornice del piazzale G.B. Quinci situato nel porto della città, ha ospitato il concerto che costituiva la prima tappa del dodicesimo pellegrinaggio musicale del Ravenna Festival, Le vie dell’amicizia.
    Il Maestro Riccardo Muti, di fronte ad una platea di oltre 4000 spettatori, ha diretto l'Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino facendo echeggiare il messaggio di fratellanza che dal 1997 è diventato segno irrinunciabile del Festival.
    Dopo Sarajevo, Beirut, Gerusalemme, Erevan, New York, il Festival dall'antico porto romano di Ravenna ha fatto tappa nell’approdo fenicio di Mazara, porto che oggi ospita la più imponente flotta di pescherecci d’Italia e che rappresenta un modello di convivenza che supera ogni concetto di integrazione con oltre 7000 lavoratori tunisini che ogni giorno calano le reti, al fianco dei pescatori siciliani e abitano nell'antica casbah nel cuore della città. Il concerto ha assunto, inoltre, un significato ulteriore per la dedica a Giovanni Paolo II, sommo esempio di pellegrino e messaggero di pace che ha sempre operato per instaurare la fratellanza universale.
    Il prestigioso evento, andato in onda su Raiuno, è stato reso possibile, tra gli altri, anche grazie al sostegno di Sensi Contemporanei nell’ambito dell’intervento Produzioni di festival e spettacoli dal vivo per il rafforzamento dell’industria audiovisiva.


Canali

  •      
© 2022 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design