/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Teatro e Spettacoli dal vivo Spettacoli dal vivo - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Teatro e Spettacoli dal vivo

Spettacoli dal vivo

Il ritorno di Dioniso - Sicilia

Il ritorno di Dioniso - Sicilia
Teatro Massimo Bellini, Catania
2009-2011
  • Descrizione

    Il ritorno di Dioniso presso Il Teatro Bellini di Catania, è un progetto teatrale di ampio respiro che copre il triennio che va dal 2009 al 2011, anno in cui ci saranno le celebrazioni per i 150 anni dall’Unità d’Italia che il “Bellini” sta già preparando con nuove produzioni, appositamente preparate per l’evento.
    Il programma è stato sostenuto in maniera determinante dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e da Sensi Contemporanei nell’ambito dell’intervento Produzioni di festival e spettacoli dal vivo per il rafforzamento dell’industria audiovisiva.
    Il ritorno di Dioniso vuole offrire al pubblico un cartellone di serate di grande musica e di grande danza con i nomi tra i più importanti del panorama artistico internazionale. Nella conferenza stampa di presentazione del progetto, tenutasi nel foyer del Bellini il 21 febbraio 2008, il direttore artistico per i progetti speciali, Gioacchino Lanza Tomasi, ha detto: “Questa prima edizione è l’apertura di un progetto ambizioso in cui occorrerà attivare un grande sforzo di comunicazione, annunciare il risveglio di una nuova primavera dello spettacolo musicale, un ritorno di Demetra e di Dioniso, insieme, dopo un inverno abbastanza prolungato. Sviluppo da noi non significa industria, significa turismo e dunque è a questo che bisogna guardare, con grandi eventi di richiamo”.

    Leggi il comunicato stampa

Canali

  •      
© 2022 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design