/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Teatro e Spettacoli dal vivo - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Teatro e Spettacoli dal vivo

Produzioni di festival e spettacoli dal vivo per il rafforzamento dell’industria audiovisiva - Tutte le regioni

Produzioni di festival e spettacoli dal vivo per il rafforzamento dell’industria audiovisiva - Tutte le regioni
 
  • Descrizione

    Il programma Sensi Contemporanei a partire dal 2005 si è aperto strategicamente ai settori cinematografico, audiovisivo e dello spettacolo dal vivo con la convinzione che gli investimenti in questi settori siano in grado non solo di promuovere la cultura ma anche di determinare ricadute sul territorio in termini economici ed in particolare di impiego.
    Dal punto di vista del tessuto socio-economico locale, la produzione di spettacolo dal vivo è contigua alla produzione audiovisiva, in quanto si articola in processi produttivi strutturalmente simili e utilizza competenze spesso analoghe. Ciò anche in conseguenza dell’evoluzione dello spettacolo dal vivo verso eventi tecnicamente complessi e intensi dal punto di vista, ad esempio, delle soluzioni acustiche e visive adottate.
    Si è dunque valutata opportuna la possibilità di dare vita ad una linea di intervento specificamente dedicata che si occupasse di sostenere produzioni di festival e spettacoli dal vivo con la funzionalità di rafforzare l’industria audiovisiva.
    In primo luogo, questo intervento intende accompagnare le proposte progettuali che saranno individuate in modo da metterle in relazione positiva con il contesto sociale ed economico in cui maturano. Ci si propone, così come per il settore audiovisivo, di sostenere progetti che consentono di sperimentare un'attuazione in termine di filiera: a partire dall’ascolto e dal sostegno alle iniziative e ai talenti locali fino ad arrivare alla circuitazione di spettacoli in ambiti sempre più ampli.

Canali

  •      
© 2019 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design