/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Cinema e Audiovisivo Azioni di studio e supporto - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Cinema e Audiovisivo

Azioni di studio e supporto

La Sicilia in sala attraverso la co-produzione di documentari - Sicilia

La Sicilia in sala attraverso la co-produzione di documentari - Sicilia
 
  • Descrizione

    Le produzioni audiovisive di tipo documentaristico hanno un particolare rilievo nel quadro delle strategie di promozione dell’immagine della regione Sicilia. L’accordo di programma quadro (APQ), in generale, ha consentito di acquisire maggiori competenze rispetto a tale settore e sono dunque maturate le condizioni per un ruolo maggiormente incisivo della Regione nel sostenere tali produzioni.
    L’intervento prevede quindi di conferire a Cinesicilia, società sul luogo che ha il compito di attuare i programmi e gli interventi relativi all’APQ, il ruolo di soggetto coproduttore di documentari che verranno selezionati attraverso bando di gara.
    Un simile progetto consente di dare impulso a produzioni documentaristiche di qualità, realizzate da autori affermati o da giovani siciliani promettenti e di dotare la Regione di una rassegna di documentari contemporanei adatti a promuovere l’immagine e a rafforzare l’identità regionale. 

Canali

  •      
© 2022 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design