/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Cinema e Audiovisivo Produzioni cinematografiche - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Cinema e Audiovisivo

Produzioni cinematografiche

Basilicata coast to coast

Basilicata coast to coast
Regia di Rocco Papaleo
2010, Italia, 105’, 35mm, colore
Lungometraggio a soggetto, commedia
Uscito in sala 09/04/2010
Produzione: Paco cinematografica S.r.l, Eagle Pictures
Distribuzione: Eagle Pictures
Soggetto: Rocco Papaleo, Valter Lupo
Sceneggiatura: Rocco Papaleo, Valter Lupo
  • Descrizione

    "Basilicata Coast to Coast" è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri rocamboleschi che porta una combriccola di musicisti a mettersi in cammino al ritmo delle loro strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al progetto. Il viaggio avrà un valore terapeutico.
    Il film è un "on the road" lucano, ed è stato finanziato in larga parte dalla Regione Basilicata attraverso i fondi Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), dalla compagnia petrolifera Total e da sei degli otto Gal (Gruppi di azione locale) lucani. Inoltre la pellicola è stata realizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività culturali ed ha ottenuto il sostegno di Sensi Contemporanei come progetto audiovisivo che promuove lo sviluppo del territorio locale.

     

    Visita il sito ufficiale del film

    leggi » Rassegna stampa

    leggi » Rassegna stampa-II parte

  • Video



Canali

  •      
© 2020 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design