/web/htdocs/www.sensicontemporanei.it/home/ Aree Tematiche Sensi Architettura e Urbanistica - SENSI CONTEMPORANEI

Sensi Architettura e Urbanistica

Centro Intermodale e stazione di Interscambio - Sardegna

Centro Intermodale e stazione di Interscambio - Sardegna
Oristano (OR)
  • Descrizione

    L'intervento di architettura Centro Intermodale e stazione di Interscambio si inserisce nell'ambito del programma Qualità Italia di Sensi Contemporanei il cui obiettivo è promuovere la diffusione dei concorsi di architettura per la realizzazione di opere pubbliche di qualità.
    L'intervento riguarda l'area di pertinenza della stazione ferroviaria RFI della città di Oristano che allo stato attuale si configura come priva di identità con interventi episodici di edilizia residenziale e attività artigianali.
    L’intervento consiste nella realizzazione di in un Centro Intermodale e stazione di interscambio passeggeri tra ferro e gomma al servizio dell’intera provincia in sostituzione dell’attuale autostazione, sottodimensionata e ubicata in un area centrale congestionata e distante dalla stazione ferroviaria. Il Centro offrirà alla città l’insieme di servizi tipici dell’intermodalità (parcheggi, attività commerciali e di ristoro, ufficio turistico, posta, etc.) oltre che quelli innovativi culturali orientati agli studenti e i pendolari (biblioteca, studio, mostre, luoghi di incontro).


Canali

  •      
© 2018 Sensicontemporanei

Credits M+A+P Design